Politica

Sel è arrivato al capolinea

Sabatini firma l'ulna nota da coordinatore provinciale e ha annunciato l'adesione alla proposto di Nichi Vendola di creare un nuovo soggetto politico

Nichi Vendola

Marco Sabatini, coordinatore provinciale di Sel Grosseto, firma la sua ultima nota dal momento che Sinistra Ecologia e Libertà ha concluso il percorso.

Il 10 dicembre, infatti, si è svolta l'ultima assemblea provinciale che ha approvato la proposta di Nichi Vendola di chiudere questo percorso e dar vita  a un nuovo soggetto politico. 

"Si conclude così un'esperienza collettiva politica e umana generosa, una anomalia virtuosa che, non senza errori, ha provato a giocare a tutto campo per essere utile, innovare le forme, le pratiche della politica, per modificare in positivo la vita di tanti. - ha commentato Sabatini - Era già evidente, fin dal suo congresso fondativo del 2010, che SEL nasceva per morire o meglio per alimentare qualcosa di più importante e più grande. Per questo lo spirito originale e originario di SEL non deve incagliarsi e si deve mettere subito a disposizione di un percorso costituente che va curato e ossigenato, con passione e impegno. Ed anche con una chiara apertura al rinnovamento dei gruppi dirigenti. Noi tutti rinunciamo a SEL per costruire, insieme a tanti altri, una nuova storia".

E firmando l'ultima nota da ormai ex segretario provinciale di Sel, Sabatini ringraziare i compagni hanno militato nel gruppo e li invita a seguire gli sviluppi di Sinistra Italiana.