Attualità

Nasce l'albo per la cittadinanza attiva

E' organizzato in aree di intervento dal sociale allo sport, dall'ambiente alla cultura all'ambito ricreativo. Chi vuol dare una mano si può iscrivere

Nasce l'albo per la cittadinanza attiva: ci ha pensato un progetto di Coeso Sds organizzato in 5 macroaree di intervento - dal sociale allo sport, dall'ambiente alla cultura all'ambito ricreativo - e rivolto ai cittadini che vogliano dare una mano in maniera volontaria partecipando a varie iniziative che saranno fatte nei 20 territori comunali aderenti al Coeso.

Il percorso di coprogettazione è stato portato avanti all’interno del progetto Fami “We–Ita: WElfare generativo per Integrare Tutti Attivamente” che vuole promuovere il ruolo attivo delle comunità locali nel miglioramento dei servizi, nella gestione dei beni comuni e nelle attività di cittadinanza attiva e inclusione.

Per entrare a far parte dell’Albo basta essere maggiorenni, avere la cittadinanza italiana e avere idoneità psico-fisica rispetto all’attività da svolgere. Chi si rende disponibile verrà contattato e informato sulle attività in programma.