Attualità

Sagome di cartone al posto del pubblico

E' la risposta del Comune all'assenza degli spettatori in era Covid-19. Il progetto che coinvolge scuole e giovani

Al teatro degli Industri delle sagome di cartone saranno collocate in platea, al posto del pubblico.  E' la risposta del Comune all'assenza degli spettatori, imposta dall'emergenza Coronavirus.

Il progetto, intitolato "Il pubblico di domani", coinvolge scuole e giovani nella realizzazione delle sagome a grandezza naturale di bambini e ragazzi che saranno collocate sulle poltrone della platea in previsione delle dirette streaming della stagione teatrale.

Bambini e ragazzi possono partecipare fornendo disegni o foto di loro stessi su carta, cartoncino o cartone.

“Con questa iniziativa – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco e assessore alla Cultura, Luca Agresti – vogliamo rendere meno triste l’assenza di spettatori in teatro e il modo migliore per farlo ci è sembrato coinvolgere bambini e ragazzi, che rappresentano il pubblico di domani. In questo momento di grande difficoltà vogliamo comunque sostenere il mondo dello spettacolo e andare avanti grazie alle dirette on line”.

Il materiale dovrà essere consegnato alla biblioteca in via Mazzini, previo appuntamento (0564488054 o 0564488055).

I lavori che verranno consegnati entro il 12 novembre saranno utilizzati già per presentazione della stagione teatrale, in programma per il 18 novembre e che sarà trasmessa in streaming. Sarà comunque possibile presentare le sagome anche successivamente.