Cronaca

Ruba bancomat e assegni, arrestato

Non è durato a lungo il colpo del giovane bielorusso che, dopo aver rubato un portafoglio, ha tentato di prelevare, fare acquisti e incassare assegni

Gli rubano il portafoglio nel parcheggio del centro commerciale e, dopo aver ripulito il portafoglio, si reca in banca per incassare un assegno. Ma non finisce qui, il ladro, un giovane bielorusso, ha utilizzato la carta di credito dello sventurato per pagare degli acquisti e prelevare da diversi sportelli bancomat. 

Immediata la denuncia alla polizia di Grosseto che ha aperto le indagini sul caso. In poco tempo è stato possibile rintracciare il malvivente che stava cercando di incassare uno degli assegni segnalati dalla vittima come derubati. 

Dalla perquisizione, l'uomo è risultato in possesso del bancomat, un assegno e un foglio sul quale erano riportati i codici della carta. Immediato l'arresto, per i giovane bielorusso grava una condanna di un anno e quattro mesi di reclusione e 240 euro di multa, permanendo agli arresti domiciliari.

Nel parcheggio del centro commerciale, infine, è stato trovato il portafogli del malcapitato con tutti i documenti, cinque carnet di assegni, la carta di credito ed altri effetti personali che sono stati consegnati al legittimo proprietario.