Politica

Il Pd sul piatto della bilancia

Farnetani a Castiglione della Pescaia e Marchi a Scansano testimonial del Partito Democratico. Persi Orbetello e Roccalbenga, al lavoro per Grosseto

Marco Simiani

Il segretario provinciale del Pd Grosseto commenta i risultati elettorali ottenuti nel grossetano. "Le elezioni amministrative in provincia di Grosseto dimostrano ogni volta la vitalità dell’elettorato, l’attenzione e la capacità critica. - ha commentato - In tre casi dei cinque Comuni che sono andati al rinnovo del consiglio e la scelta del sindaco, il giudizio sia sul lavoro svolto che sulle proposte avanzate dal Partito Democratico è stato chiaro e positivo e ringraziamo tutti gli elettori che hanno riconosciuto a Giancarlo Farnetani la capacità di governare, a Francesco Marchi le competenze per far crescere Scansano, e, infine, a Lorenzo Mascagni tutta la carica di innovazione, di competenza di cui è portatore".

"A Roccalbegna e Orbetello, per contro, è indubbio, il giudizio critico dei cittadini sulle proposte di candidature che abbiamo sostenuto. Sapremo farne tesoro", ha aggiunto Simiani promettendo che da parte dell'opposizione ci sarà solo l'interesse al bene della comunità senza giudizi pregiudiziali e tantomeno ideologici.

"Grosseto merita un discorso in più. - ha concluso - Il turno elettorale non si è concluso, ci aspetta il ballottaggio e, anche per questo, sono necessarie una serie di considerazioni che alla luce dei risultati del primo turno prendano atto di quanto è successo. Il Partito Democratico nel capoluogo esce fortemente ridimensionato, pur restando il primo partito in città". Si apre una nuova strada per Lorenzo Mascagni.