Cultura

Riaprono i musei grossetani

Tornano i visitatori negli spazi culturali. Il sindaco Vivarelli Colonna: ""La cultura non si è mai fermata grazie alle tante iniziative online"

È tutto pronto per riprendere ad accogliere i visitatori nei musei grossetani come il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma, il Museo di Arte sacra della Diocesi, il Polo culturale Le Clarisse con il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti e il Museo di storia naturale della Maremma.

Il sindaco Vivarelli Colonna ha detto che si tratta di "una ripartenza ricca di novità: fino al 19 Maggio al polo culturale le Clarissa ci sarà una mostra di 16 litografie di Tono Zancanaro dedicate alla Divina Commedia. Inoltre al Museo Collezione Gianfranco Luzzetti e al Museo di Storia naturale sono stati inaugurati due percorsi sonori realizzati dal Liceo musicale di Grosseto".

"La cultura Grosseto - ha aggiunto il primo cittadino - non si è mai fermata grazie alle tante iniziative online organizzate anche dei nostri musei ma oggi finalmente si può tornare a fruire direttamente di un patrimonio che parla delle nostre radici e racconta". 

Vivarelli Colonna ha ringraziato il vicesindaco Luca Agresti e i responsabili dei vari musei.