Elezioni

Verso il referendum, e chi ha il Covid?

Il prossimo 12 Giugno i cittadini sono chiamati alle urne per alcuni quesiti referendari. Ecco come può votare chi deve votare a domicilio

Il prossimo 12 Giugno i cittadini di Grosseto sono chiamati alle urne per alcuni quesiti referendari. Sì ma chi ha il Covid-19 e non può uscire? E chi è in trattamento domiciliare? Per questi elettori è prevista la facoltà di votare a casa.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, spiega il Comune di Grosseto, gli interessati devono far pervenire tra il 2 e il 7 Giugno (cioè tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione) per via telematica la documentazione necessaria. Si tratta di:

La dichiarazione potrà essere redatta utilizzando il modello scaricabile dal sito istituzionale del Comune nella sezione Novità, poi va fatta pervenire all’ufficio elettorale in via Saffi 17 con le seguenti modalità tramite emailposta elettronica certificata. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio elettorale al numero 0564/488 724 – 725 – 709.