Elezioni

Referendum, e chi deve rinnovare la tessera?

Non si trova, non ha più spazi di timbratura, è deteriorata: ecco che fare per richiedere eventualmente il duplicato della tessera elettorale

La tessera elettorale non si trova più, non ha più spazi per la timbratura o è deteriorata? Bisogna ottenere il duplicato. E allora, in previsione dei referendum abrogativi previsti per domenica 12 Giugno, ecco cosa fare. Il Comune di Grosseto invita gli elettori a voler verificare per tempo il possesso della tessera elettorale così da evitare le code dell'ultimo minuto.

Se la tessera elettorale non risulta più utilizzabile per l’esaurimento degli spazi di certificazione dell’esercizio del diritto di voto, l’ufficio elettorale procede al rinnovo su domanda degli interessati che dovranno esibire la vecchia tessera completata e un documento d'identità valido.

L’ufficio Elettorale in via Saffi 17 è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17. Il rilascio della nuova tessera non ha costi e avviene immediatamente. Info: 0564 488725/724/709 o ufficio.elettorale@comune.grosseto.it.