Attualità

Reddito di cittadinanza, riunione in prefettura

Obiettivo dell'incontro condividere le procedure programmate per la presentazione delle domande e prevenire disagi agli sportelli

In vista dell'imminente avvio della procedura di presentazione della domanda per il reddito di cittadinanza, si è svolta oggi, in prefettura a Grosseto, una riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto e alla quale hanno partecipato rappresentanti delle forze dell'ordine, responsabili regionali e provinciali di Poste italiane e alcuni sindaci del territorio.

Obiettivo dell'incontro è stato quello di condividere le procedure programmate per la presentazione delle domande, che partiranno il 6 marzo, così da prevenire eventuali disagi o disservizi agli sportelli postali.

La prefettura, attraverso una nota, ricorda che "Non è prevista una graduatoria in base all'ordine-orario di presentazione della domanda. Per agevolare l'attività degli operatori è stata prevista la ripartizione per lettere, benché non vincolante, e la domanda potrà essere presentata anche dopo il 31 marzo. Successivamente, gli aventi diritto riceveranno una comunicazione personale che indicherà lo sportello presso il quale ritirare la card".