Cronaca

Rafforzato il posto di polizia dell'ospedale

Il servizio al Misericordia era già attivo, ma adesso la questura ne ha disposto il potenziamento per garantire maggiore sicurezza

Si rafforza il posto di polizia presente all'ospedale Misericordia di Grosseto, in funzione preventiva e per garantire sempre maggior sicurezza a utenti e personale: ne dà notizia la questura, e il provvedimento assunto dal questore Antonio Mannoni fa seguito a una disposizione nazionale.

Già a partire da Novembre 2021 il Questore aveva incrementato l’organico del personale della polizia di Stato presente in ospedale. E' garantita la presenza di un operatore di polizia durante tutto l’arco della giornata come punto di riferimento per l’utenza e i dipendenti del nosocomio.

"Il presidio della polizia di Stato assicurato dalla questura, grazie anche al coordinamento con le pattuglie di controllo del territorio, opera quotidianamente per rispondere alle esigenze della cittadinanza nonché in ausilio, in termini di sicurezza pubblica, al personale medico e sanitario dell’ospedale cittadino", spiega una nota della stessa questura di Grosseto.