Cronaca

Raffica di evasioni con la scusa di malori

Un giovane è evaso dai domiciliari più volte sempre inscenando malori presentandosi al pronto soccorso. E' stato quindi portato in carcere

Alla fine dopo diverse evasioni dal proprio domicilio per 22enne si sono aperte le porte del carcere. Il giovane, con diversi precedenti di penali, era già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, fin dal mese di Giugno dello scorso anno a seguito di una vicenda che lo vedeva coinvolto per un episodio di maltrattamenti in famiglia verso la sua convivente.

Il giovane era stato posto agli arresti domiciliari ma nel corso dei consueti controlli in due distinte occasioni, è di fatto evaso, non facendosi trovare nella propria abitazione. 

Consapevole del fatto che i carabinieri lo avevano messo nel mirino, il ragazzo ha più volte fatto ricorso ai pronto soccorso di diversi ospedali maremmani, non necessariamente per stretti motivi di necessità sanitaria, ma anche solo per crearsi un eventuale pretesto e giustificare, a controllo effettuato, i suoi volontari allontanamenti dalla casa. 

In più circostanze quindi, i militari hanno non solo constatato la sua assenza dal domicilio, ma ricollegato i suoi movimenti con i pretestuosi accessi al pronto soccorso, da cui poi è stato sistematicamente dimesso senza particolari difficoltà. Il giovane si trova adesso nel carcere di Massa Marittima.