Attualità

Nasce la radiologia vascolare col nuovo direttore

La Asl ha deciso di istituire all'ospedale Misericordia la nuova struttura unità operativa complessa di cui è stato nominato il vertice

Massimo Pieraccini

L'Asl Toscana sud est ha deciso di istituire presso l’ospedale Misericordia di Grosseto, la nuova struttura Unità Operativa Complessa (Uoc) di Radiologia Vascolare interventistica e il direttore è Massimo Pieraccini. La nomina è stata effettuata nei giorni scorsi dal direttore generale della Asl Antonio D'Urso a seguito della selezione che ha visto in Pieraccini il candidato più idoneo. 

Dopo la laurea in Medicina all'Università di Siena, il neodirettore del nuovo reparto ha conseguito sempre a Siena le specializzazioni in Radiodiagnostica e Chirurgia Vascolare. La sua esperienza in ambito professionale si è svolta prima all'Azienda Ospedaliero Universitaria Senese e poi all'ospedale Misericordia di Grosseto come dirigente nell'Unita Operativa Complessa di Radiodiagnostica e in seguito come responsabile di Radiologia Vascolare e Interventistica.

E' stato per 10 anni professore presso l'Università di Siena nel corso di Specializzazione in Radiodiagnostica e nel corso per Tecnici di Radiologia Medica, autore di numerose pubblicazioni e relatore a Congressi in ambito nazionale e internazionale. “Sono grato all’azienda per la nomina – ha commentato il dottor Pieraccini – e voglio sottolineare, in particolare, la visione, lo sforzo e l'impegno di quest'ultima che crede in queste tecnologie innovative di trattamento guidate dalle immagini".