Attualità

Questione di giorni per il nuovo tracciato di Sat

Dopo la conferenza dei servizi, in cui sono state recepite molte delle richieste dei Comuni coinvolti nel progetto autostradale, Sat prepara il piano

Riccardo Nencini

Nuovo passo avanti per la Tirrenica, soddisfatto della conferenza dei servizi sull'autostrada è anche il ministro alla infrastrutture e ai trasporti Riccardo Nencini

"Finalmente una riunione operativa con esiti soddisfacenti. Non possiamo ritenere la riunione conclusiva ma ci stiamo incamminando sulla buona strada. Molte delle richieste avanzate dalle amministrazioni locali sono state accolte e possiamo ora discutere di un progetto sostanzialmente diverso da quello iniziale. - ha detto Nencini - Il lavoro continua, Sat si è impegnata a presentare finalmente entro il 15 marzo il nuovo tracciato". 

L'obiettivo condiviso da tutti, comunque, è la realizzazione di un'opera che tenga conto delle giuste esigenze del territorio, mettendo in sicurezza una strada importante per lo sviluppo di un'ampia area. A questo punto la progettazione non può dirsi ancora conclusa. 

Durante questa ultima fase progettuale, il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna vorrebbe incontrare il commissario Fiorenza "affinché venga sul territorio" per coronare un percorso verso la miglior soluzione possibile.