Attualità

C'è un buco nel soffitto, gli studenti protestano

Gli studenti dell'alberghiero di Grosseto sono da due giorni impegnati nella protesta contro lo stato in cui versa la loro struttura. Ora il sit-in

Foto di repertorio

"Vogliamo una scuola sicura", per questo motivo gli studenti dell'istituto alberghiero Leopoldo II di Lorena scendono in piazza, quella davanti al palazzo della Provincia, per denunciare lo stato in cui versa la struttura da loro frequentata. 

Stando a quanto denunciano i ragazzi nel corridoio della scuola si sarebbe aperto un buco nel soffitto. Seppur già nella giornata di ieri una  delegazioni di studenti è riuscita a parlare con il direttore generale della Provincia, i ragazzi hanno continuato la protesta anche questa mattina ma di fronte alla scuola.

La scuola è agibile, ma i ragazzi hanno comunque deciso di proseguire la protesta aggiungendo che l'impianto di riscaldamento non funziona. Intanto la scuola sta provvedendo a sistemare le magagne.

Come chiarito dalla scuola, tutto è iniziato sabato scorso quando è stata notata una infiltrazione d’acqua, causata da una perdita nell'impianto di riscaldamento. Il foro contestato è riconducibile all'ispezione e non è dovuto a crolli.