Politica

Solo i 'big' al convegno dell'Ipasvi

A Grosseto ci sono otto candidati a sindaco, ma il collegio Ipasvi ne ha chiamati solo tre per un confronto sui temi della sanità. Scatta la protesta

La protesta davanti il Collegio Ipasvi

La lista civica Grosseto Oggi per Domani ha organizzato un sit in di fronte alla Sala Pegaso per protestare contro le modalità messe in atto dal Collegio Ipasvi per disporre il confronto con i candidati sindaco in corsa per le prossime elezioni amministrative.

Perché solo Antonfrancesco Vivarelli Colonna, Lorenzo Mascagni e Giacomo Gori sono stati invitati al confronto?

I candidati a sindaco Massimo Felicioni, Marco Barzanti e Carlo Vivarelli firmano la protesta a questa decisione.

"Tale comportamento non è ammissibile visto che la sanità riguarda ogni singolo cittadino e che chi si candida rappresenta un gruppo di persone che pretendono di essere informati sul tema e vantare proposte in merito. Forse non tutti sanno che il sindaco è, per ruolo, il principale garante e responsabile in materia di salute pubblica comunale. Durante l’incontro di oggi, inoltre, il presidente dell’Ipasvi ha dichiarato di aver invitato Massimo Felicioni, cosa che smentiamo pubblicamente e lo invitiamo a presentare l’invito di cui parla, visto che durante una telefonata nei giorni scorsi ha attribuito al proprio consiglio direttivo la responsabilità di aver selezionato solo i candidati 'big' e la netta esclusione, non solo di Felicioni ma di tutti gli altri candidati. Pubblicamente, durante il convegno di oggi, ha anche dichiarato che invitare tutti gli otto candidati avrebbe recato problemi organizzativi e di ingestibilità, incurante dei principi di trasparenza ed equità".