Politica

"Proposta positiva, ma serve cautela"

Il consigliere regionale Pd Leonardo Marras ci va piano sull'accordo per l'ex Mabro e incontrerà lavoratrici e sindacati

Leonardo Marras, consigliere regionale Pd

“Il giudizio non può che essere positivo rispetto alla notizia di una proposta di assegnazione dell’azienda, ma serve cautela perché troppe volte, purtroppo, abbiamo salutato con eccessivi slanci di entusiasmo annunci del genere dovendoci poi ricredere. È necessario vedere le carte, conoscere le reali intenzioni del gruppo cinese e il giudizio del Ministero, a cui spetta il parere: se fosse davvero una proposta solida non potremmo che sostenerla".

Così il consigliere regionale Pd Leonardo Marras ha commentato la notizia relativa all'accordo per l'ex Mabro.

"Ho seguito da vicino la vicenda Mabro sin dal 2009 in veste di presidente della Provincia, oggi continuo a farlo stando in contatto con gli uffici della presidenza della Regione che si occupa direttamente del caso. Nella prossima settimana, giovedì 24, incontrerò personalmente le lavoratrici e i sindacati per una valutazione comune della situazione dato che, se la procedura della Prodi-bis dovesse andare in porto sarebbe indubbiamente per merito della loro fortissima determinazione senza la quale non saremo qui, oggi, appesi ancora ad un barlume di speranza”.