Attualità

E' pronta la scuola a tutta energia

Si sono conclusi i lavori di efficientamento al plesso scolastico di viale Einaudi. Stamani il taglio del nastro simbolico da parte del sindaco

Il taglio del nastro alla scuola

Sono conclusi i lavori sulla scuola di viale Einaudi, e adesso il plesso dell'istituto comprensivo Grosseto 4 è più efficiente e sicura sotto il profilo energetico. Il taglio del nastro simbolico dopo l'intervento, per il quale l'amministrazione comunale ha messo a disposizione 133mila euro oltre a 436mila arrivati dalla Regione Toscana nell’ambito dei progetti Por Fesr, si è svolto stamani.

"Il progetto di efficientamento energetico - illustra il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna - è servito a garantire principalmente tre tipi di interventi, con la realizzazione dell’isolamento tecnico, la sostituzione degli infissi e delle portefinestre in pvc e il rifacimento del marciapiede perimetrale della scuola". 

"Il compito dell’amministrazione comunale - prosegue il primo cittadino - diventa infatti quello di riuscire a intercettare le risorse economiche necessarie a finanziare interventi mirati ad evitare sprechi garantendo massima efficienza anche su strutture che hanno impianti vetusti e ormai superati: questo anche e soprattutto attraverso i bandi. Ringrazio l’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Megale, l’assessore ai fondi europei Riccardo Ginanneschi e l’assessore all’istruzione Chiara Veltroni", ha concluso Vivarelli Colonna.