Politica

"Ecco il frutto del lavoro di chi ama Grosseto"

Vivarelli Colonna: ​“Non è il libro dei sogni: è l'antologia dei poeti delle piccole cose per ridare bellezza e benessere al nostro territorio”

Antonfrancesco Vivarelli Colonna

Antonfrancesco Vivarelli Colonna, candidato a sindaco per la coalizione Viva Grosseto, ha presentato il programma per il governo della città.

Il lavoro è iniziato già a dicembre quando sono nati i 13 tavoli tematici, formati da oltre 200 tra cittadini e esperti, nonché un moderatore, da un validatore finanziario per ogni gruppo. A febbraio è stato poi attivato un sito internet che permetteva, previa registrazione, di lasciare le proprie idee e di votare quelle degli altri: sono state oltre 400 gli utenti che hanno voluto lasciare una proposta o un commento. Altri suggerimenti sono stati infine raccolti durante gli incontri pubblici con gli abitanti nei quartieri e nelle frazioni. Da qui è partita la stesura del documento programmatico della coalizione. 

“Siamo fieri del nostro lavoro. - spiega Antonfrancesco Vivarelli Colonna – È fattibile e concreto, è il frutto di tutti coloro che amano Grosseto e che desiderano un cambiamento reale nelle gestione della cosa pubblica. Ho deciso di fare politica per amore della mia città ed il mio unico interesse è fare il bene dei miei concittadini. È per questo che sono e voglio rimanere lontano da un modo di fare campagna elettorale becero e dileggiante come quella messa in piedi da un centrosinistra senza speranza di vittoria che utilizza i cespugli che ha intorno per fare il lavoro sporco. Sono stato attaccato con menzogne, sono stato attaccato personalmente, addirittura sul mio fisico. La loro disperazione li spingerà ad attacchi ancora più bassi, a nuove imboscate. Io non mi presterò più a questo teatrino infame. Noi vogliamo discutere del programma".

E ora il passo per farlo conoscere ai cittadini. Il programma è disponibile sul sito di Vivarelli Colonna e è a disposizione al gazebo di Viva Grosseto in corso Carducci.