Attualità

Prima firma per il prestito d’onore alle imprese

Il sindaco Vivarelli Colonna ha firmato l’atto insieme alla prima imprenditrice, che gestisce uno studio di pilates. Disponibili 266mila euro

Il momento della firma

Il prestito d’onore è una misura che è stata prevista dal Nucleo Fenice con lo stanziamento di un fondo pari a 266mila euro a sostegno delle imprese e dei liberi professionisti grossetani sottoposti a restrizioni o chiusure a seguito del Dpcm del 13 Ottobre e che hanno registrato una riduzione del volume d’affari di almeno il 20%, nel periodo di Maggio-Ottobre 2020 rispetto all’anno precedente.

“Dal momento che non tutto il fondo stanziato è stato utilizzato – hanno detto il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alle politiche sociali, Mirella Milli – i nostri uffici stanno lavorando per riutilizzare i soldi a disposizione, sempre a vantaggio delle imprese. L’intenzione è quella di ampliare la soglia prevista, portandola da 3mila euro a circa 8-10mila euro per un contributo più corposo. Chi ha già presentato la domanda potrà integrarla”.

La prima firma per il prestito d’onore alle imprese è stata fatta ieri mattina nell’ufficio del sindaco Vivarelli Colonna. A siglare l’atto insieme al primo cittadino è stata Vania Conte, che gestisce uno studio di pilates.