Cronaca

Droga e bilancino in tasca

Dalla Maremma al capoluogo, la Guardia di Finanza ha messo alle strette due spacciatori. Scatta la denuncia per un minorenne

Un 25enne tunisino è stato trovato in possesso di crica 15 grammi di eroina e 40 grammi di hashish mentre, assieme ad altri tre connazionali, era intento a cedere alcune dosi sotto una pinetina di Castiglione della Pescaia.

La compagnia della Guardia di Finanza di Grosseto lo ha arrestato per detenzione ai fini dello spaccio e soggiorno irregolare in Italia. Dalla perquisizione, oltre alla droga, sono stati trovati due coltelli a serramanico, tre cellulari e un bilancino di precisione; ora sotto sequestro.

I quattro magrebini hanno tentato di darsi alla fuga, ma i finanzieri sono riusciti a bloccarne uno, proprio il giovane colto in flagranza di reato. Ora si trova nella casa circondariale di Grosseto, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Preso con 23 grammi di droga e un bilancino di precisione anche un minorenne residente a Grosseto. E' stato denunciato per il reato di detenzione finalizzata allo spaccio. La due operazioni si aggiungono all'attività di contrasto della Guardia di Finanza che durante quest'anno in Maremma hanno portato all'arresto di 4 persone e 32 denunce, nonché alla segnalazione di 106 assuntori.