Attualità

Porte aperte alla biblioteca Chelliana

Da lunedì 18 maggio riapre la biblioteca comunale. Fino a nuove disposizioni, sarà aperta solo per i prestiti e le restituzioni di libri e dvd

La biblioteca comunale

A Grosseto riapre la biblioteca comunale Chelliana. Da lunedì 18 maggio può riprendere il servizio al pubblico. La biblioteca, fino a nuove disposizioni, sarà aperta solo per i prestiti e le restituzioni di libri e dvd. Il prestito avviene solo su prenotazione, al momento non sarà possibile sostare all'interno per studiare, consultare i libri o leggere riviste.

A tutela della sicurezza degli utenti e del personale interno sarà necessario osservare alcune regole come l’accesso con guanti e mascherina, la misurazione della temperatura corporea all’ingresso, l’accesso ad un massimo di due persone alla volta, a eccezione dei minori e delle persone non autosufficienti.

"E’ un momento di speranza - ha scritto il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna - per tornare a vivere la città e i luoghi a noi più vicini e cari. É un segnale di ripresa e di fiducia e, nonostante siano ancora molte le restrizioni soprattutto per gli accessi e i servizi da offrire, è importante riprendere le attività".