Cronaca

Spiagge sorvegliate speciali, arrivano i quad

Sono due e sono entrati nella dotazione veicolare della polizia municipale per rendere più incisivo il controllo del litorale e delle aree verdi

Al centro il sindaco con gli agenti e i nuovi quad

Spiagge e pinete sorvegliate speciali grazie ai quad, i due nuovi mezzi da pochi giorni entrati nella dotazione veicolare della polizia municipale di Grosseto. A salutarne l'arrivo è il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna attraverso i suoi canali social, spiegando che lo scopo dell'acquisizione dei mezzi è quello di rendere più incisivo il controllo del litorale grossetano e delle aree verdi comunali.

Agili e compatti, i quad consentiranno agli agenti un monitoraggio più puntuale delle aree morfologicamente inadatte ad essere percorse dagli altri veicoli, assicurando interventi tempestivi in caso di bisogno.

I quad, oltre che degli ordinari sistemi di segnalazione e di emergenza, sono dotati anche di gancio traino e verricello anteriore. "Con l’inizio della stagione estiva e con l’afflusso dei turisti che annualmente si riversano nelle nostre coste - afferma Vivarelli Colonna - è necessario intensificare anche i controlli nei luoghi che costituiscono un patrimonio eccezionale del nostro territorio".