Cronaca

La pistola nel bagagliaio gli costa la denuncia

Il tappo rosso tolto dall'arma ad aria compressa è costato caro a un giovane dominicano. Denunciato anche un albanese con una mazza di ferro

Un giovane di 23 anni, di origine dominicane e residente a Grosseto, è stato denunciato per porto abusivo d'armi. Il ragazzo è stato fermato dai militari nell'ambito di una serie di controlli lungo la via Senese. 

Dopo aver identificato il conducente, i militari sono passati alla perquisizione dell'auto e nel bagagliaio hanno fatto la scoperta. Aveva una pistola ad aria compressa alla quale aveva tolto il tappo rosso tanto da sembrare vera. 

Per questo la pistola è stata sequestrata e il giovane denunciato. Non è la prima volta che i carabinieri hanno trovato oggetti del genere nelle auto. Nella giornata di ieri, per esempio, i carabinieri di Scansano hanno trovato una mazza di ferro di 70 centimetri ricoperta di nastro isolante ben nascosta nell'auto di un 45enne albanese. 

L'uomo, un pregiudicato e in possesso di una patente falsa,  è stato denunciato per falso materiale, contraffazione di pubblici sigilli e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.