Politica

Per Casucci (Lega Nord) è allarme criminalità

"Non possiamo permetterci di mettere a repentaglio l’incolumità dei nostri corregionali. Il governo centrale rafforzi le misure di sicurezza"

La questione criminalità è al centro del dibattito, per il consigliere regionale Lega Nord Marco Casucci è diventata una vera e propria emergenza. 

“Nei giorni scorsi - spiega Casucci - ulteriori segnali erano arrivati col fermo di alcuni stranieri in possesso di documenti falsi e di un altro che su un social network aveva glorificato l’Isis, ora dobbiamo registrare attimi di alta tensione per un allarme bomba, rivelatosi, poi, fortunatamente privo di conseguenze, che ha però allertato giustamente le forze dell’ordine, sottoposte, nonostante l’atavica carenza di mezzi, ad un vero superlavoro”. 

”Ricordiamoci, - sottolinea il consigliere - che, in determinate e gravi situazioni, bisogna avere il coraggio di agire e non fermarsi alle solite dichiarazioni di facciata, usuali al Pd. Non possiamo permetterci di mettere a repentaglio l’incolumità dei nostri corregionali e quindi è auspicabile che il governo centrale rafforzi le misure di sicurezza nel grossetano, garantendo la massima serenità possibile ai cittadini”.