Cronaca

Palloncini bianchi per salutare Maria Sole

Forte commozione nella chiesa del Cottolengo stracolma di gente per l'ultimo saluto alla figlia del consigliere regionale Leonardo Marras

Centinaia di persone si sono oggi unite al lutto del consigliere regionale ed ex presidente della Provincia Leonardo Marras partecipando ai funerali della figlia Maria Sole, morta due giorni fa a seguito di una grave malattia. La bimba aveva otto anni.

Fuori dalla chiesa è stato affisso uno striscione con scritto "L'amore vince sempre" e, al termine della cerimonia, sono stati liberati in cielo tantissimi palloncini bianchi. La cerimonia funebre è stata officiata dall'ex vescovo di Grosseto Franco Agostinelli che, a suo tempo, aveva battezzato Maria Sole, come il fratello maggiore della piccola, Alessandro Niccolò. Dopo il suo intervento ha preso la parola Leonardo Marras ringraziando tutte le persone che sono state vicine a lui e alla sua famiglia e invitando tutti a fare una donazione per la Fondazione dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Alle esequie di Maria Sole hanno partecipato moltissimi esponenti della giunta e del consiglio regionale e del mondo politico toscano.