Cronaca

Droga nel casolare, la scova il cane Destroy

Intervento della polizia municipale con l'unità cinofila in un edificio abbandonato dove erano gli stupefacenti. Cinque le persone identificate

L'operazione è stata condotta dalla polizia municipale

In quel casolare abbandonato era nascosta della droga e per scovarla, nell'operazione antispaccio della polizia municipale in via Lago d'Orta, è stato determinante il fiuto del cane antidroga Destroy. 

Cinque le persone che avevano trovato abusivamente alloggio in quell'edificio, tutte prive di documenti, nei cui locali la Municipale con l'unità cinofila ha scoperto stupefacenti. 

L'attività è scattata anche a seguito di segnalazioni da parte dei cittadini e a completamento di altre già condotte in zona. Gli occupanti abusivi del casolare, tutti di origini straniere, sono stati condotti al comando di polizia municipale e identificati. Per tre di loro è scattato il decreto di espulsione dall'Italia.

Arriva anche via social il plauso del sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, che ringrazia la Municipale, "il comandante Alessio Pasquini e il cane Destroy dell’unità cinofila, per l’intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti condotto in via Lago d’Orta".


Con questa e altre operazioni proseguiamo con grande forza la lotta all’illegalità in ogni angolo del nostro territorio, a tutela della sicurezza di tutti. Un grazie anche ai cittadini che, attraverso le loro segnalazioni, dimostrano la voglia di collaborare con la PM e le Forze dell’Ordine per una Grosseto sempre più sicura.