Attualità

Non solo mare, un piano per l'estate in centro

Obiettivo è dare l’opportunità a cittadini e turisti di vivere non soltanto il mare e le attrazioni naturali ma anche un centro storico vitale

Comune di Grosseto e Ccn Centro storico annunciano una serie di iniziative rientranti in un unico contenitore dal titolo “Il Centro dell’estate - Shopping, art, fun & food”.

“Siamo felici di poter proseguire da protagonisti nel nostro rapporto con il Ccn Centro Storico - ha detto il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna – perché insieme abbiamo deciso di continuare a investire con forza sul nostro territorio e sulle sue profonde potenzialità attrattive. Grazie a questi eventi vogliamo dare l’opportunità a cittadini e turisti di vivere a pieno non soltanto il nostro mare e le nostre attrazioni naturali ma anche un centro storico vitale, attivo e pronto a coinvolgere in maniera originale e innovativa”.

“Grazie agli eventi de “Il Centro dell’estate” - commenta Enrico Collura, presidente del Ccn Centro Storico - crediamo sia importante farci interpreti, insieme al Comune, di un messaggio ben preciso: il ritorno dell’estate come momento di aggregazione, finalmente liberi da due anni di limitazioni forzate. Siamo pronti a mettere a disposizione dei cittadini e delle migliaia di turisti che come sempre raggiungeranno Grosseto, un cartellone di eventi che daranno vita e colore al cuore della città, esaltando e valorizzando le nostre eccellenze”.

Il contributo del Comune di Grosseto sarà suddiviso tra i diversi assessorati che hanno collaborato alle varie iniziative: Sport (Fabrizio Rossi), Tradizioni popolari (Bruno Ceccherini), Cultura (Luca Agresti), Turismo (Riccardo Megale).