Attualità

"Non pagate quel bollettino sospetto"

Le imprese grossetane stanno ricevendo in questi giorni la richiesta di pagamento, ma Confartigianato Imprese Grossete mette in allerta

Tanti imprenditori, in questi giorni, stanno ricevendo un bollettino postale che chiede il pagamento di un canone annuo di iscrizione a un fantomatico Registro italiano operatori Haccp. Qualcuno potrebbe essere portato a credere che pagare sia obbligatorio, se non si vuol rischiare sanzioni. Le cose, in realtà, non stanno proprio così. E da Confartigianato Imprese Grosseto mettono in guardia tutti gli associati. 

"Si tratta di un bollettino, inviato da una Srl, che induce a pensare che si tratti di un adempimento obbligatorio – hanno spiegato dall'associazione di categoria – quando in realtà è solo una inutile iscrizione a pagamento per poter comparire su un sito web. Alle imprese che ricevano la richiesta di versamento raccomandiamo di non pagare nulla e cestinare la lettera". 

Per tutte le informazioni è comunque possibile rivolgersi alla sede di Confartigianato Imprese Grosseto in via Monte Rosa 26 o al numero di telefono 0564 419611.