Attualità

"Nessuna chiusura ma bisogna rispettare le regole"

Il sindaco di Grosseto commenta il decreto anti Covid che affida ai sindaci la possibilità di chiudere strade e piazze a rischio assembramenti

Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna

"Al momento non ci sono i presupposti né esiste la necessità di chiudere strade o piazze in orario serale". Lo scrive su Facebook il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, commentando quanto disposto dal nuovo Dpcm, che lascia ai sindaci la possibilità di disporre la chiusura dopo le 21 di vie piazze a rischio assembramenti.

"Secondo il nuovo decreto - scrive il sindaco - spetta ai sindaci disporre la chiusura al pubblico, dopo le 21, di vie o piazze nei centri urbani, dove si possono creare situazioni di assembramento. Mi concentro quindi sulla nostra realtà, Grosseto: al momento non ci sono i presupposti né esiste la necessità di chiudere strade o piazze in orario serale. E' chiaro però che si debba prestare massima attenzione a tutte le norme. Quindi ciò che chiedo ai miei cittadini e a chiunque si trovi a frequentare la città e il territorio è di continuare ad avere rispetto: rispetto per se stessi e per gli altri così da evitare provvedimenti che andrebbero a penalizzare tutti, soprattutto il tessuto economico, già messo a dura prova in questo difficile, anzi difficilissimo, 2020".