Cronaca

Nas al ristorante che non ha autorizzazioni

Non aveva alcun titolo per esercitare l'attività, che infatti è stata sospesa con chiusura immediata del locale per altro senza bagni

I Nas si recano per un controllo in un ristorante e scoprono che l'attività è del tutto priva di autorizzazioni, oltre che di servizi igienici per i clienti. E' successo in provincia di Grosseto, e l'attività è stata sospesa con chiusura immediata, con sanzioni per il titolare. Il locale potrà riaprire solo dopo la verifica di attuazione di tutte le prescrizioni che gli sono state notificate.

I militari del nucleo carabinieri antisofisticazione e sanità (Nas) di Livorno sono giunti in quel ristorante ieri sera per un'ispezione, andata come detto sopra. La titolare è stata segnalata all’autorità amministrativa e sanitaria per mancato rispetto di requisiti obbligatori in materia di igiene. 

Le carenze riscontrate hanno spinto i carabinieri ad attivare tra l'altro il personale dell’Asl sud est, con il quale sono poi scattati la chiusura del ristorante e tutti gli altri provvedimenti.