Politica

"Abbiamo ridisegnato la geografia politica"

La Toscana del Sud cambia pelle e il coordinatore regionale di Forza Italia Stefano Mugnai commenta orgoglioso i risultati ottenuti nel capoluogo

Stefano Mugnai, Forza Italia

"Il Pd ha perso cinque sfide su sei, noi ne abbiamo vinte tre su quattro. E’ un’affermazione netta che pensavamo possibile poiché le sensazioni che arrivavano dai territori andavano in questa direzione, ed è in controtendenza col dato nazionale, poiché in Toscana l’alternativa vincente al sistema di potere del Pd non è il M5S ma è il centrodestra unito con Forza Italia protagonista". 

E’ un coordinatore regionale fiero dei risultati, quello di Forza Italia Stefano Mugnai che ha esposto la sua analisi di quanto uscito dalle urne dopo il ballottaggio di domenica 19 giugno.

Infatti, se fino a 4 giugno il centrodestra amministrava 23.353 cittadini su un totale di 362.035 (il 6,45 per cento) oggi ne amministra 179.434, ovvero il 49,56 per cento. 

"A Grosseto dal 2015 a oggi siamo passati da 1.881 a 3.110 voti. - ha commentato Mugnai - Le liste civiche hanno fatto buoni e ottimi risultati, drenando consensi a tutti i partiti, è vero, ma averle in coalizione ci ha consentito prima di andare ai ballottaggi, e poi di vincerli come a Grosseto, Montevarchi, Cascina".