Politica

Ecco i professionisti per la giunta a 5 Stelle

Come aveva annunciato, il candidato a sindaco Giacomo Gori ha presentato quelli che potrebbero diventare i futuri assessori di Grosseto

Lo hanno detto e lo hanno fatto. Il Movimento 5 Stelle aveva aperto una selezione per individuare le figure che meglio avrebbero ricoperto le cariche di assessore nella nuova giunta a 5 Stelle in caso di vittoria alle elezioni comunali del prossimo 5 giugno. 

Hanno ricevuto 35 curriculum e, dopo una prima scrematura e alcuni colloqui, è stata scelta la squadra definitiva. 

E sono: Claudio Fiori all'organizzazione e gestione del personale, Virginio Buzzetti alla sanità e allo sport, Vincenzo Botti alla legalità, alla protezione e alla convivenza civile, Roberto De Marco al bilancio e ai finanziamenti, Giovanni Fontana Antonelli alla cultura, all'ambiente e ai progetti speciali, Guido Del Gazzo all'agricoltura e al turismo, Corrado Poli alla mobilità, alla viabilità e all'urbanistica, Stefano Biserni ai lavori pubblici.

Per quanto riguarda l’assessorato all'educazione, alle politiche sociali e alle pari opportunità non è stata ancora individuata una figura che potesse ricoprire tale ruolo che avesse le caratteristiche giuste e quindi sarà assegnato dopo le elezioni.