Cronaca

Movida, nella notte a caccia di ubriachi e molesti

Alcune zone del centro storico sono state presidiate da militari in borghese, controlli anche sulla viabilità notturna con effettuazione di alcol test

Nella notte tra venerdì e sabato i carabinieri in uniforme ed in borghese hanno perlustrato le strade di Grosseto dove maggiormente vengono segnalati fenomeni molesti che disturbano il riposo delle persone. I controlli si sono estesi anche su strada con posti di controllo alla circolazione del traffico con numerosi alcool test effettuati.

Nel complesso sono state controllate 75 persone, 36 vetture, 12 persone sottoposte ad arresti domiciliari. Una persona è stata trovata alla guida in stato di ebbrezza con alcolemia pari a 0.90gr/l. Sospesa la patente con denuncia a piede libero oltre alla sospensione della licenza di guida con una sanzione che va dagli 800 ai 3.000 euro.

Le aree controllate a tappeto dai militari hanno compreso la zona di via Bonghi, viale Matteotti, via Roma, piazza Fratelli Rosselli, le mura medicee e la zona della Stazione. La zona di Palazzo Cosimini tra via Bonghi e viale Matteotti è stata oggetto di più passaggi e di soste prolungate ad opera dei militari in abiti borghesi. Sono stati altresì controllati tutti gli esercizi commerciali di via Roma che restando aperti fino a tardi, spesso generano disturbo a causa delle persone che ivi sostano. 

Altri controlli hanno riguardato le mura medicee dove molti giovani sono stati controllati ed identificati con finalità preventive in materia di consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.