Politica

"Creare un ambiente favorevole allo sviluppo"

La ricetta di Lorenzo Mascagni nelle prime linee di programma elettorale. Tra le scelte strategiche: infrastrutture, turismo e imprese

Lorenzo Mascagni fissa alcuni punti per un piano di sviluppo da inserire nel suo programma elettorale. "Il Comune non è un’impresa ma può creare un ambiente favorevole allo sviluppo d’impresa, attraverso la semplificazione amministrativa e gli incentivi fiscali. - spiega il candidato a sindaco di centrosinistra - Dobbiamo rendere più conveniente investire in Maremma, attrarre nuovi investitori".

Tra le scelte strategiche per lo sviluppo: l’utilizzo del patrimonio edilizio dell’ex demanio militare (ex deposito artiglieria, tiro a segno e compendio dell’Aeroporto militare a Marina) per destinazioni produttive, creare un’unità di progettazione per i bandi comunitari e un nucleo locale dell’Agenzia regionale per l’attrazione degli investimenti esteri. Ma Mascagni punta l'attenzione anche sulle infrastrutture (autostrada e la E78, per esempio), sulla necessità di spingere l'acceleratore sullo sviluppo turistico e sull'impresa da valorizzare.