Politica

"Basta slogan, Vivarelli Colonna fa demagogia"

Il capogruppo Pd in Regione Toscana Leonardo Marras replica al candidato a sindaco di centrodestra che è intervenuto sul tema dell'intramoenia

"Da Vivarelli Colonna solo slogan per grattare la pancia all'elettorato, ma con la sanità non si scherza. La riforma del sistema sanitario regionale appena entrata in vigore non prevede la cancellazione dell'intramoenia, nè ne impone la modifica. Quella dell'intramoenia è una questione importante per la gestione del servizio sanitario e per la vita dei cittadini che va affrontata in modo organico e non con la solita demagogia come fa il candidato sindaco del centro destra".

Così replica Leonardo Marras alle parole del candidato a sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna che è intervenuto proprio sul tema sanità.  

"Come gruppo del Partito Democratico abbiamo presentato una mozione che, se approvata, impegnerà la giunta regionale ad attuare una piccola rivoluzione nella gestione dell’esercizio della libera professione nelle strutture sanitarie pubbliche. Abbiamo chiesto anche un impegno nei confronti del governo per il progressivo superamento dell’extramoenia".

Nella mozione è stato chiesto di rivedere, dove necessario, la regolamentazione esistente in merito alle erogazioni di prestazioni sanitarie in regime intramoenia e rafforzare le azioni per l’organizzazione di un sistema aziendale centralizzato che gestisca in maniera efficiente le liste di attesa. 

Una mozione articolata, ma che come tiene a precisare il consigliere regionale Marras nulla ha a che vedere con la cancellazione del servizio.