Attualità

Il centro storico diventa un museo a cielo aperto

Venerdì taglio del nastro per MaremmArtExpò, la mostra che raccoglie le opere di 60 artisti e le espone nelle vie del centro storico

Gli organizzatori di MaremmArtExpò

Da giovedì 19 a domenica 22 maggio 2016, il centro storico di Grosseto si trasformerà in un suggestivo museo a cielo aperto accogliendo la quinta edizione di MaremmArtExpò, la mostra d'arte contemporanea e di artigianato artistico punto di riferimento per addetti e appassionati del settore.

L'iniziativa dedicata alla “street art” targata AGAF, Associazione Grossetana Arti Figurative, è realizzata quest'anno insieme ad Ascom Confcommercio Grosseto, con la collaborazione degli artisti associati AGAF, dei commercianti del centro storico e del Comune capoluogo.

Le opere degli oltre 60 artisti che parteciperanno all'evento troveranno collocazione nelle vie, nelle piazze e nelle vetrine dei negozi. I punti espositivi saranno in via Cairoli, Piazza Baccarini, via Vinzaglio via Varese, via Garibaldi, i portici di Piazza Dante e via Galileo.

L'iniziativa si svolgerà tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 24; taglio del nastro fissato per venerdì alle 17.30 in piazza Baccarini alla presenza delle autorità. Presso la Galleria Eventi, sempre in via Varese, ci sarà la mostra dal titolo “Altri orizzonti” con le opere di dieci artisti in prevalenza provenienti da altre regioni.