Attualità

I no Sat occupano l'Aurelia, lunedì a Roma

Da Albinia partirà il corteo di auto che procederanno a passo d'uomo. Lunedì, invece, vertici a Roma per la conferenza dei servizi per la Tirrenica

Foto di repertorio

I rappresentanti Sat sono pronti a degli aggiustamenti e le associazioni di categoria sono ottimiste dopo l'incontro, promosso dalla Camera di Commercio, che si è tenuto a Grosseto alla presenza del commissario straordinario del Governo Giorgio Fiorenza e all’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.

Le modifiche che sarebbero state apportate al piano, infatti, supererebbero le problematiche relative al tracciato sollevate dai quattro comuni interessati dal tracciato, dalla Provincia e dal Parco della Maremma. Queste modifiche saranno rese note ufficialmente quando lunedì si terrà la conferenza dei servizi. Anche sul pedaggio potrebbero esserci degli sviluppi, specie per quanto riguarda il tratto Capalbio e Fonteblanda.

Intanto, domenica 22 gennaio, i no Sat si ritroveranno alle ore 9 ad Albinia in piazza delle regioni per poi partire con una cordata di auto che viaggerà a passo d'uomo lungo l'Aurelia fino a Orbetello. Alle ore 11, il ritrovo è in piazza Eroe dei due Mondi a Orbetello con il comizio e il dibattito aperto ai rappresentanti delle istituzioni, delle forze politiche e delle associazioni.