Cronaca

L'asilo aveva tutte le caratteristiche in regola

La struttura apparentemente aveva tutte le caratteristiche per essere autorizzata e accreditata, ma chiuse le porte dell'asilo i metodi erano violenti

Il Comune di Grosseto

"Come Amministrazione comunale ci stiamo muovendo nel solco della legge e del regolamento regionale per verificare come intervenire sulla struttura che, fino a pochi giorni fa continuava ad avere tutte le caratteristiche strutturali, progettuali, igieniche e di curriculum per essere autorizzata e accreditata. Avrebbe anzi avuto anche le condizioni per essere convenzionata ma né lo era, né la stessa struttura aveva ancora chiesto di esserlo. Oggi, evidentemente, la questione non si pone affatto".

Così interviene l’assessore all’istruzione Giovanna Stellini che in una nota spiega la differenza tra struttura convenzionata e il nuovo sistema pubblico-privato. 

La confusione si è creata in merito ai voucher per le famiglie che scelgono di spendere nelle strutture che gradiscono di più una volta ce non rientrano nei posti disponibili nelle strutture comunali. La scritta "acquisto porti in convenzione" non starebbe a significare che la struttura è convenzionata. E come ribadisce l'assessore Stellini, "L'Albero Azzurro" non è una struttura comunale.