Politica

M5s al veleno dopo le critiche del sindaco

Finito il tandem con il centrodestra, il Movimento non ci sta ad essere giudicato impreparato e incompetente. Dura replica al primo cittadino

Il Movimento 5 Stelle risponde al sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna che ha visto l'allontanamento dei pentastellati dai tavoli del governo della città quasi come una liberazione (leggi l'articolo correlato).

"Il comunicato stampa con cui Vivarelli Colonna ha risposto alla nostra conferenza stampa si presenta come la vera faccia di questa amministrazione. - ha scritto in una nota il Movimento 5 Stelle - Egli mente sapendo di mentire. Che potesse raggiungere un livello così alto di menzogne non era francamente immaginabile. Se questo è il suo modo nuovo di fare politica - ha aggiunto - c’è di che per stare seriamente preoccupati: il futuro di Grosseto è nelle mani di una persona che dimostra di non conoscere limiti in termini di correttezza e serietà".

Al sindaco chiedono di dare prova della loro impreparazione ed incompetenza, facendo magari un esempio. "Il suo eventuale silenzio costituirà la dimostrazione più evidente della falsità delle sue affermazioni. - ha concluso M5s - Il suo comportamento lo rende indegno della carica alla quale è stato eletto".