Politica

Inizia il conto alla rovescia di Mascagni

​Dieci proposte come dieci sono i giorni che separano al ballottaggio. Così il candidato a sindaco Lorenzo Mascagni si prepara al rush finale

Lorenzo Mascagni

Lorenzo Mascagni inizia con il nuovo assetto del Comune e annuncia che terrà per sé la delega al personale che chiamerà innovazione organizzativa

"Le persone che lavorano il Comune sono il cuore del sistema organizzativo pubblico. - ha detto - E’ una priorità revisionare una macchina pubblica non più adeguata ai bisogni della comunità. La tecnologia consente oggi di migliorare il funzionamento, ma è l’idea di servizi e di relazioni con i cittadini che deve essere urgentemente ridefinita. A partire da una serie di servizi online oggi inesistenti. Ripensare, dunque, e porre il personale pubblico al centro, riconoscendo ai dipendenti comunali un ruolo strategico per realizzare gli obiettivi di avere un Comune amico vicino alle persone, partecipato e trasparente".

"L’approccio che il Comune di Grosseto ha avuto in questi anni ha troppi limiti. - ha aggiunto il candidato a sindaco - Attualmente il cittadino ha un’offerta internet che spesso si ferma alla possibilità di consultazione senza interattività".

L'obiettivo di Mascagni sarà quello di ottimizzare i servizi rendendo l'accesso più facile e veloce, come per le iscrizioni o al calcolo dei tributi. Un cambiamento che necessita di una rete wifi pubblica sempre più estesa e funzionante per cittadini e visitatori.