Cronaca

Furiosa lite col fidanzato e lei chiama la polizia

I due convivevano da pochi giorni, ma l'altra notte in quell'appartamento i toni si sono alzati fino a spingere la ragazza a chiedere aiuto

La convivenza di appena una settimana, le discussioni frequenti, poi una lite furiosa che ha spinto la ragazza a chiedere soccorso alla polizia: è accaduto la notte tra lunedì e martedì scorsi, 28 e 29 Marzo. Dopo la chiamata al numero unico di emergenza 112, sul posto è accorsa una volante con personale femminile.

Quando le agenti sono arrivate, la giovane coppia stava ancora discutendo. La ragazza, esasperata ma incolume, voleva che il fidanzato venisse allontanato da quell'appartamento per porre così fine alla convivenza.

Riportata la calma, l'uomo ha acconsentito. Ha lasciato la casa e ha trascorso la notte in albergo. Constatato che la giovane non necessitava di cure mediche, gli operatori l'hanno tranquillizzata e messa a parte delle sue facoltà di legge ma anche della presenza dei centri antiviolenza a cui rivolgersi invitandola a non esitare a richiamare il numero di emergenza in caso di bisogno.