Politica

Cannabis, la mozione di Marras fa storcere il naso

Da Lega Nord Grosseto il no alle dichiarazioni del consigliere regionale che presenterà in Regione una mozione per la liberalizzazione della cannabis

Il capogruppo Pd in consiglio regionale Leonardo Marras presenterà una mozione per la liberalizzazione della cannabis. L'argomento ha scaldato gli animi della politica grossetana che è intervenuta in merito. 

La contrarietà, oltre a essere stata espressa da alcuni esponenti interni al Pd, è stata sottolineata da Lega Nord Grosseto che ha espresso il proprio no alla legalizzazione di queste sostanze.

"Siamo assolutamente contrari alla legalizzazione di qualsiasi droga, comprese quelle cosiddette leggere, al di fuori di comprovati scopi terapeutici", hanno detto. A non piacere sono state anche le recenti dichiarazioni del consigliere regionale in merito al futuro dell'economia agricola maremmana legata, appunto, alla marijuana.

"Gli italiani non hanno bisogno di coltivare cannabinoidi, ma hanno bisogno di risposte concrete a problemi veri", hanno concluso dal partito del Carroccio.