Politica

"Lasciamo lavorare i magistrati"

Mascagni: "Non fate la campagna elettorale sulla pelle dei bambini. Lo dico con angoscia, leggendo le parole di alcuni politicanti".

"Quello che è successo all'asilo nido 'L'Albero Azzurro' a Grosseto è semplicemente allucinante, ma va ammesso che purtroppo nessuna forma di controllo preventivo poteva far emergere certi maltrattamenti vergognosi".

Così il candidato a sindaco di centrosinistra Lorenzo Mascagni interviene in merito a quanto accaduto nella struttura e agli sviluppi sulla vicenda che vede tre maestre agli arresti domiciliari. E tra le sue parole si evince anche la replica alle tante proposte che chiedono l'istallazione delle telecamere negli asili e nelle residenze sanitarie.

"Nessuna telecamera potrà mai sostituire coscienza, senso di responsabilità ed etica delle persone. - commenta - Non fate però la campagna elettorale sulla pelle dei bambini. Lo dico con angoscia, leggendo le parole di alcuni 'politicanti'. Facciamo silenzio e lasciamo lavorare i magistrati. Facciamolo per rispetto a quei bimbi e alle loro famiglie".