Cronaca

I lavori sono finiti e la galleria di Pari riapre

L'apertura arriva con qualche giorno di anticipo rispetto alle ultime previsioni. Una buona notizia per viaggiatori, pendolari e autotrasportatori

Oramai è una certezza, giovedì 24 marzo alle 18 riapre al traffico la galleria di Casale di Pari, chiusa nel novembre scorso per alcuni cedimenti strutturali. A darne notizia gli onorevoli Luca Sani e Luigi Dallai, che hanno appena avuto la conferma dai vertici di Anas.

"Anas ce l’ha fatta – sottolineano Sani e Dallai – Oramai è sicuro e domani a partire dalle 18 il tunnel di Casale di Pari, ai confini tra le province di Grosseto e Siena sul tratto finale della E78 che guarda al Tirreno, tornerà finalmente transitabile su entrambi in sensi di marcia. Automobilisti, camionisti e pendolari, così, eviteranno di doversi sorbire gli oltre 4 chilometri di deviazione che per cinque mesi hanno allungato i tempi di percorrenza del tratto Grosseto Siena della E78".

Ora le aspettative si concentrano verso la fine dei lavori del maxilotto previsti entro luglio e l'avvio dei lavori sui lotti 4 e 9 che porteranno al completo adeguamento del tratto Grosseto-Siena entro il 2020.