Attualità

La Fondazione Il Sole organizza il Taxi Rally

​In piazza Barsanti macchine da rally, moto d’epoca, una golf e una polo della gamma sportiva Volkswagen per la solidarietà

Si chiama “Taxi-rally” ed è un modo originale ideato dalla scuderia MaremmCorse2.0 di Follonica per sostenere le attività della Fondazione Il Sole. 

La manifestazione si terrà domenica 13 dicembre, in piazza Barsanti (piazzale dei circhi) a Grosseto, dove sarà allestito un piccolo circuito per macchine da rally, con tanto di chicanes, che chiunque, in cambio di un contributo alla Fondazione Il Sole, potrà testare a bordo di una vera e propria auto da rally al fianco di un pilota. 

Il circuito sarà allestito in un tratto dell’anello d’asfalto che delimita il piazzale Barsanti a Grosseto, noto per ospitare circo e luna-park. Nell’area adiacente ci saranno alcuni stand, macchine e moto d’epoca. Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, chi vorrà potrà salire a bordo di una delle macchine e provare dal vivo le sensazioni di una gara di rally.

Una combinazione vincente, come spiega Marco Sarcoli deus ex machina della kermesse motoristica, che coniuga spettacolo, divertimento e solidarietà.

"Quello propostoci dalla scuderia MaremmaCorse2.0 – spiega il presidente del Sole, Massimiliano Frascino – è davvero un modo originale e intelligente di raccogliere fondi per sostenere le nostre attività in favore delle persone disabili. Ringrazio di cuore tutto lo staff della scuderia follonichese e le 21 aziende che hanno deciso di contribuire alla manifestazione, che senza il loro aiuto non avremmo potuto organizzare".