Politica

Italia Coraggio, il Pd è nelle piazze

Due giorni di mobilitazione per i democratici che hanno allestito più di 300 postazioni nelle maggiori piazze della Toscana

Sono più di 300 i banchetti organizzati dal Partito Democratico in Toscana sabato e domenica nell’ambito della campagna nazionale “Italia Coraggio” che vedrà 2mila punti di incontro in tutta Italia dove iscritti, militanti, dirigenti e amministratori del partito incontreranno i cittadini per raccogliere idee e raccontare i risultati di governo. Sarà possibile anche aderire al tesseramento del Pd.

“La risposta migliore - commenta Marco Simiani, segretario provinciale del PD Grosseto -  con cui affermare il nostro no al progetto terroristico, alla logica della guerra e della militarizzazione dei territori, è la normalità della vita. Affollare le piazze e le strade, incontrarsi e partecipare agli eventi di intrattenimento, culturali e politici è un modo di essere opposizione alla violenza partecipando. Italia coraggio è un gesto collettivo e, contemporaneamente, la rappresentazione di una volontà di difesa della pace e del benessere”.

“Il coraggio accompagna l’ottimismo – continua Simiani – e la fiducia nella risposta che le comunità insieme alle istituzioni sapranno costruire giorno dopo giorno. Ottimismo e fiducia nella capacità dei paesi di superare le crisi di sicurezza ed economica che attraversano il mondo”.

Ai banchetti sarà distribuito materiale relativo alla campagna di abbonamenti a L’Unità e da stasera saranno disponibili sul sito del Pd Grosseto mappa e orari dei banchetti.