Economia

Incentivi per le assunzioni in aziende artigiane

C'è tempo fino al 16 settembre per presentare le domande per l'erogazione di un incentivo annuo volta alla stabilizzazione lavorativa nel settore

Foto d'archivio

Alle aziende maremmane arriva un nuovo incentivo per le assunzioni. Le misure, come ha spiegato Confartigianato Imprese Grosseto, rientrano nel pacchetto Jobs Act Plus emanato dall’osservatorio Mestieri d’arte con il contributo della Cassa di Risparmio di Firenze, Banca Cr Firenze e Intesa San Paolo. 

Il bando prevede una misura a favore delle medie, piccole e micro imprese artigiane, anche di nuova costituzione, che esercitano un’attività economica che rientra nella definizione di artigianato e delle micro imprese che operano nel settore dell’artigianato artistico: l’obiettivo è favorire la stabilizzazione lavorativa degli addetti delle aziende artigiane dei territori di Firenze, Arezzo e Grosseto. 

La misura prevede l’erogazione di un incentivo annuo, per un massimo di tre anni, a tutte le aziende artigiane che si impegnino all’assunzione di un lavoratore ricorrendo o al contratto di apprendistato o all’assunzione a tempo indeterminato. 

Le domande dovranno essere presentate entro le 19 di venerdì 16 settembre e potranno essere consegnate – alternativamente – alla portineria dell’ente Cassa di Risparmio di Firenze (in via Bufalini 6, 50122 Firenze), in plico chiuso indirizzato a Associazione OmA – Commissione Jobs Act Plus, oppure caricate in formato pdf e inviate tramite il modulo disponibile sul sito osservatoriomestieredarte.it.