Politica

“In tema di sicurezza, si può fare di più"

A dirlo è il candidato Vivarelli Colonna che illustra i primi punti del programma. Tra le novità proposte un assessorato ad hoc

Queste le parole di Antonfrancesco Vivarelli Colonna presenta un piano capillare, stilato grazie all’impegno di cittadini e di professionisti, che prevede un assessore alla Sicurezza, più agenti in azione e una task force che vede sindaco, Prefetto, Procura della Repubblica e Regione uniti in un'intesa per coordinare la collaborazione contro ogni forma di criminalità.

Tra le proposte, inoltre, l'aumento della videosorveglianza e impianti di sicurezza, ma anche azioni di prevenzione per la gestione delle emergenze e formazione per il personale addetto alla sicurezza.

“È necessario un cambiamento culturale nel modo di amministrare la sicurezza: deve diventare oggetto di politica quotidiana da parte del Comune. – ha spiegato Vivarelli Colonna – Come sindaco, mi adopererò in prima persona per sensibilizzazione tutti gli amministratori e i parlamentari del territorio per sollecitare le autorità preposte al rafforzamento delle forze di polizia, fino alla richiesta di una pena certa per chi commette un reato”.