Politica

Il programma condiviso di Vivarelli Colonna

Sono 13 i tavoli tematici che vedono la partecipazione di oltre 200 tra cittadini e esperti. A marzo parte la campagna di ascolto nelle frazioni

Il candidato sindaco per il centrodestra Antonfrancesco Vivarelli Colonna presenta il programma condiviso per la città di Grosseto.

Sono 13 i tavoli tematici che vedono la partecipazione di oltre 200 tra cittadini e esperti; a corredo anche un sito internet che permette, previa registrazione, di lasciare le proprie idee e di votare quelle degli altri. Ma la stesura del programma condiviso non si ferma qui, infatti Vivarelli Colonna annuncia incontra pubblici nei quartieri e nelle frazioni. 

Questi gli strumenti alla base di “Grosseto ti voglio così”, il processo creativo e decisionale che porterà alla formazione del programma di governo della città per la coalizione Viva Grosseto.

I 13 tavoli, costituti in fase di costruzione della coalizione, sono tematizzati su fiscalità, sicurezza, sanità, sociale, turismo, urbanistica e lavori pubblici, agricoltura, commercio, cultura e teatro, giovani, ambiente, sport, terza età. Ogni tavolo è formato da un moderatore, da un validatore finanziario, da cittadini ed esperti della materia.

La campagna di ascolto avrà inizio a marzo. In programma per il 3 marzo ad Alberese, mentre l'8 si farà tappa a Braccagni; successivamente, sarà il turno di Marina.