Politica

Così il Pd punta alla Provincia

Simiani: “Piena condivisione sul nome, Farnetani saprà interpretare al meglio il rinnovato ruolo dell’ente provinciale”

Giancarlo Farnetani

Arriva dalla direzione provinciale del Partito Democratico di Grosseto il via libera definitivo alla candidatura di Giancarlo Farnetani a presidente della Provincia. 

“Abbiamo svolto un’ampia riflessione con i segretari, con i sindaci e in direzione - ha spiegato Marco Simiani - e la condivisione sul nome di Farnetani è stata piena. È, senza dubbio, la persona che meglio di tutti saprà interpretare il rinnovato ruolo della Provincia. Ad affiancare il sindaco di Castiglione della Pescaia ci sarà una lista di dieci candidati in rappresentanza di tutto il territorio provinciale ed espressione non solo del Partito Democratico, ma anche dell’area riformista e del centro sinistra che già fanno parte di alleanze di governo in diverse amministrazioni comunali”. 

E' stata presentata, dunque, in Provincia la documentazione necessaria ad ufficializzare la candidatura, i nomi dei dieci candidati condivisi all'unanimità anche come rappresentati del territorio sono: Luigi Bellumori, Marco Cerboneschi, Claudio Franci, Marcello Giuntini, Elisabetta Giacomelli, Francesco Limatola, Lorenzo Mascagni, Paola Cornelia Maria Muti, Rachele Nanni ed Elisabetta Tollapi.